L'eductour dell'Asiatica in Cambogia nel giugno 2018

Nella stagione delle piogge di giugno 2018, lo staff di Asiatica Travel ha esplorato insieme la Cambogia, il regno dei misteri. Con lo scopo di esplorare la cultura, i costumi e la vita della gente, abbiamo visitato quasi l'intero paese in 10 giorni. Dopo questo viaggio, abbiamo molto da condividere e suggerire con voi.

Il nostro viaggio è iniziato con un volo di due ore da Hanoi della compagnia nazionale Vietnam Airlines. Arrivando a Siem Reap quando l'orologio era 20:00, abbiamo cenato in un ristorante tradizionale Khmer con piatti Khmer classici. Siamo stati al Tara Angkor, un hotel a 4 stelle situato a 10 minuti dal centro di Siem Reap in tuk tuk.

Il primo giorno del viaggio, abbiamo esploriato i templi angkoriani con i tre templi più famosi: Angkor Wat, Bayon e Ta Prohm. Dopo pranzo, visitiamo l'orfanotrofio Kilt Ngo non lontano dal centro. Abbiamo cantato, parlato e offerto regali tra cui libri, latte, olio da cucina, grano e alcuni soldi per contribuire a migliorare lo spazio vitale per il centro. Successivamente, abbiamo visitato il villaggio galleggiante di Kampong Pluk sul lago Tonle Sap. Il villaggio è stato costruito su pali di bambù alti decine di metri. Quando arriva la stagione delle piogge, l'acqua può inondare la maggior parte di queste pile. Quella sera ci ha colpito profondamente con la musica dance Apsara, un balletto tradizionale del reale cambogiano, che in passato era riservato solo alla nobiltà.

Il secondo giorno, ci siamo diretti a Battambang, la seconda città più grande della Cambogia, non lontano dal confine con la Thailandia. Per Battambang, il primo punto che abbiamo visitato è stato il Tempio Phnom Banan, un tempio sulla cima di una collina di 450m. Questa è una reliquia della torre induista sopravvissuta dal periodo d’Angkor. Siamo poi andati insieme a sperimentare Bamboo Train, una forma di trasporto locale che ha approfittato della vecchia linea ferroviaria. Sfortunatamente, i viaggiatori non sono più autorizzati a utilizzare il binario del treno effettivo, ma devono utilizzare una pista più piccola in un complesso turistico. Abbiamo cenato con pollo fritto, curry e costolette di maiale. Pernottamento presso l'Hotel Classy.

Il terzo giorno, ci siamo diretti a Phnom Penh. Prima di partire, abbiamo visitato Wat Ek Phnom, un tempio in rovina in perido d’Angkor. Scenografico da Battambang a Phnom Penh è piuttosto povero e monotono. Prima di arrivare a Phnom Penh, 50km, ci siamo fermati a Oudong, dove alcuni dei templi risalenti ai secoli XVII e XVIII e un nuovo tempio sono stati costruiti qualche anno fa. Il traffico a Phnom Penh è stato brutto e siamo arrivati alla capitale alle 20.30. Il nostro soggiorno è Double Leaf.

Il quarto giorno, abbiamo trascorso un po 'di tempo esplorando la città coloniale meglio progettata in Indocina. La piccola strada alberata con ville in stile francese ci fa sentire come se stessimo camminando in Europa. Il Palazzo Reale della Cambogia è la visita più importante della capitale Phnom Penh. Situato vicino al fiume Bassac, con i suoi caratteristici tetti giallo-khmer su marmo italiano, il Palazzo Reale della Cambogia merita uno dei più bei palazzi del mondo. Nei locali del palazzo si trova la Pagoda d'argento con il pavimento unito con 5329 pezzi d'argento e molti giardini. Visiteremo poi il Museo nazionale cambogiano, che fu costruito durante il periodo coloniale francese con l'apparizione di un magnifico tempio rosso Khmer. Il museo ospita migliaia di tesori nazionali come statue di pietra, arredi reali e rilievi presi da Angkor. Dopo pranzo sulle rive del fiume Bassac, partimmo per Sihanoukville, la più grande città portuale del sud del paese.

Sihanoukville ci ha accolto con una pioggia torrenziale. Al culmine della stagione delle piogge, la città divenne più affollata di costruzioni incompiute. I cinesi vengono qui con molti casinò di proprietà cinese. Poi siamo saliti a Koh Rong, un paradiso tropicale nel cuore del Golfo della Thailandia. Il mare non è blu come nella foto. Koh Rong è ora un paradiso per i viaggiatori fai-da-te con una varietà di bar, ristoranti e locali notturni. La bella spiaggia bianca è stata abbattuta per drenare l'acqua dai bungalow verso il mare. La scena non è così bella.

Al quinto giorno, siamo tornati a Phnom Penh e siamo andati a fare compere al mercato notturno vicino al fiume.

Il sesto giorno siamo partiti per Kratie, una piccola città cambogiana nord-orientale sulle rive del Mekong. Lo scenario cominciò a diventare verde con più delle risaie, campi di grano. Il fiume Mekong porta ricchezze in questa terra insieme agli isolotti del fiume. Siamo stati in famiglia sull’isola di Koh Trong e abbiamo apprezzato i prodotti locali.

Al settimo abbiamo pedalato per esplorare l'isola di Koh Trong. Abbiamo in programma di prendere una barca per vedere il delfino Irrawaddy, una specie estinta con solo 30 sopravvissuti. Tuttavia, a causa della stagione delle piogge, il piano è stato cancellato. Ci siamo quindi diretti a Kampong Cham, un vecchio porto di Cham e Khmer. Lungo la strada vediamo ancora il villaggio mulsumano di Cham. A Kampong Cham visitiamo il Wat Nokor Banchey, un monumento del periodo di Angkor del 12 ° secolo. Quella notte siamo stati all'hotel LBN e abbiamo cenato sul fiume Mekong.

L'ottavo giorno, ci siamo trasferiti a Kampong Thom, un'altra città sulla strada da Phnom Penh a Siem Reap. Sulla nostra strada, ci siamo fermati a Phnom Sros e Phnom Srei, due nuovi templi in stile Khmer. Arrivando a Kampong Thom alle 14:00, abbiamo visitato l'antica capitale di Sambor Prei Kuk. Questo è un gruppo di templi situati nella giungla costruita in mattoni del 7 ° secolo: questi sono i più antichi templi della Cambogia. Siamo stati al Glorious Hotel a notte.

L'ultimo giorno, siamo tornati a Siem Reap, facendo shopping per regali ad amici e colleghi prima di prendere i voli per Hanoi.
Il viaggio è stato lungo, con molte sfide in termini di tempo, cibo e viaggi, ma ci ha lasciato con una grande esperienza. Ci vediamo il giorno dopo in Cambogia.

Perché asiatica travel?

• Tutti viaggi sono personalizzati e privati
  • Il giro addatta perfettamente alle vostre esigenze
  • Servizio clienti 24/24
  • Viaggi o escursioni, tutti pieno d’emozione