Presentazione

Vietnam da tempo è conosciuto per la sua bellezza, la cultura, e la natura, ma viaggiare in un paese, non si deve perdere mai suo spirito: la cucina. E allora vi offriamo l’occasione di vita per assaggiare la famosa cucina vietnamita. Ogni zona abbiamo scelto dei 5 piatti più tipici, popolari e più facile da mangiare per stranieri. Leggete, immaginate, mettete la valigia, e godete...

Dettaglio della promozione

La ringrazio di aver scelto la nostra speciale promozione:
Potrebbe scegliere 5 piatti che vi piace di piu tra i piatti tradizionali elencati sotto. Sono tutti i piatti squisiti apprezzati molto dai clienti stranieri.
Grazie di cliccare sui piatti che vuole scegliere, così si appariscono sulla colonna destra.

Termini e condizioni d'utilizzo
  • Il viaggio in Vietnam organizzato da ASIATICA VIAGGI
  • Validità per un anno da giorno di riceverlo
  • È valido per un gruppo e si puo’ cambiare il nominativo
  • Non puo’ essere convertiti in denaro
  • Pasti prenotati in ristoranti locali stile Vietnamita’
L’offerta non è cumulabile con altre promozioni e sconti in corso.

Hanoi:
Centinaia tipi di cibi sono ad Hanoi, il centro politico, culturale e gastronomico del nord.
  • 1. Pho Bo di Ha Noi - Tagliatelle di Manzo (Nome vietnamità: Pho Bo) Ingredienti principali: Vermicelli di riso, manzo, brodo di manzo, vegetazione...

    Pho – ben conosciuto, fa parte dello spirito vietnamita, generalmente servita con carne di manzo (pho bo) o di pollo (pho ga). Non si deve dire più su quanto famoso questo piatto. Basta mangiare, e godere. Potrebbe trovare il ristorante di Pho ovunque in Vietnam. Ma ogni parte del paese, questo piatto ha un sapore un po diverso. Prova a gustarlo a Hanoi.

  • 2. Involtini primavera di granchio (Nome vietnamità: Nem cua be) Ingredienti principali: Carta di riso (fritto), granchio, funghi, orecchio di giuda, vermicelli, germogli di fagiolo…

    Springroll, un’altro nome nella lista da-non-perdere della cucina vietnamita. Ma questo non è solo involtini di carne di maiale normale. Carne di granchio offre l’involtino un sapore particolare (non raccomandato per chi non può mangiare frutti di mare). I fritti e croccanti involtini primavera serviti fritti al tavola, e si mangia calda con i vermicelli bianchi. Un pasto davvero piacevole.

  • 3. Torta involtina (Nome vietnamità: Banh Cuon) Ingredienti principali: Carne di Maiale, torta di riso, funghi, orecchio di giuda,…

    Chiamato anche Torta involtina, non è tipo involtini normali che sapevate con guscio fatto da farina di riso bolita poi seccata, questo tipo di torta si mangia quando è ancora molto caldo, delicato e delizioso.

  • 4. Torta di gamberi sul lago d’Ovest (Nome vietnamità: Banh Tom Ho Tay) Ingredienti principali: Torta di riso, uove, gamberi,…

    Torta di riso e gambero? Non solo. Il gambero fritto, mischiato nella tortina di farina di riso – un mix perfetto: buono e bello. Ma provate a mangiare: è anche croccante, e gustoso. Si mangia con con salsa di pesce.

  • 5. Vermicelli di carne di maiale (Nome vietnamità: Bun Cha) Ingredienti principali: Noodles di riso, carne di maiale alla griglia (mischiato con le spezie tradizionali)

    Se siete amanti dei noodles di riso, questo e’ un pasto davvero da gustare al meno una volta quando arriva in Vietnam. Bun Cha – un’altra rara parola vietnamita che viene nominato il proprio nome nei dizionari d’inglese e della cucina mondiale. Molto facile da fare e mangiare, Bun Cha è semplicemente vermicelli insieme con carne di maiale alla griglia.


Hue – Hoi An:
Hue da poco fa era il capitale del Vietnam, famoso con la sofisticazione e la bellezza in ogni piatto. Invece Hoi An è il paese dei piatti popolari
  • 1. Le torte tradizionali di Hue: Banh Nam, Banh it, banh beo (vari tipi di torte di riso) Ingredienti principali: farina di riso, di grano o di manioca, carne di manzo, maiale, gamberetti, qualche tipo di spezia (corriandolo, basilico, menta...). Le torte normalmente si serve con salsa di pesce

    Farina di riso, di grano o di manioca, carne di manzo, maiale, gamberetti, qualche tipo di spezia (corriandolo, basilico, menta...). Le torte normalmente si serve con salsa di pesce

  • 2. Vermicelli di Hue (Vermicelli di Manzo – bún bò) Ingredienti principali: Noodles di riso, carne di manzo e altre spezie (cipola, basilico, corriandolo...)

    I vermicelli presentano spesso nella vita quotidiana in Vietnam. Nella prima colazione, pranzo, qualche volta anche nella cena. Ma non è niente facile cucinare. Ogni piatto di vermicelli contiene brodo di manzo cotto in 8 – 12 ore, e almeno 5 altri tipi di condimenti.

  • 3. Riso fritto con pollo a Hoi An Ingredienti principali: Riso fritto, pollo tagliato, insalata di papaya e carota, altre spezie (cipola, basilico, foglia di laksa...)

    Chi viene a Hoi An senza assaggiare il suo riso fritto, quella persona fa solo un “mordi e fuggi”. Non è solo “riso fritto” e carne di pollo, ci sono anche le verdure. Quando si mangia, si deve mescolare tutti quelli in piatto per aver un buon pasto. Nota: qualche ristorante aggiunge anche il pepperoncino molto particolare di Danang. Chiedete di non metterlo se non potete mangiare piccante.

  • 4. Tagliatelle di Quang Nam (nome di provincia) Ingredienti principali: Tagliatelle di riso, torta croccante di riso, carne di pollo e di maiale, gamberetti, altre spezie (corriandolo, foglia di laksa...)

    Non come altri piatti con tagliatelle o vermicelli che si usa brodo, Mi Quang (nome vietnamita del piatto) è considerato come un piatto “secco” per il suo modo di mangiare: invece di una scodella piena di brodo è “salsa”: solo un pò di salsa, condensato e si deve mescolare prima di mangiare.

  • 5. Cao Lau Ingredienti principali: Tagliatelle di riso, carne di maiale, germoli di fragiolo, pelle di maiale fritto a croccante, altre spezie

    L’origine cinese, Cao Lau è un altro piatto “secco” – specialità proprio nella cittadina di Hoi An, molto delizioso con vari tipi di verdura, torta di riso fritto molto croccante, carne di maiale e qualche volta ci sono gamberetti.


Sai Gon:
Generalmente si può riassumere la cucina nel sud con una parola: dolce.
  • 1. Pho Saigon Ingredienti principali: Vermicelli di riso, manzo, brodo di manzo, vegetazione…

    Sempre Pho ma a Saigon il gusto è diverso, ogni piatto porta lo spirit, la caratteristica della zona

  • 2. Banh xeo (torta croccante di Riso) Ingredienti principali: Farina di grano, gambero, germoli di fragiolo, serve con salsa di pesce

    Il nome deriva dal suono quando si frigge qualcosa in vietnamita, Banh Xeo è il tipo di torta con il guscio croccante, dentro ci sono gamberetti (o gambero), germoli di fragiolo.

  • 3. Hu Tieu Ingredienti principali: Noodles di riso, brodo di ossa di maiale, carne di maiale, fegato di maiale, fungo di profumo, gambero

    È un piatto con l’origine cambogiano, fatto dai cinesi. Ci sono tipi con brodo e secco, sempre con tagliatelle, diverso brodo/salsa, il piatto è un mix tra la cucina vietnamita, cambogiana e cinese, come propria zona del sud.

  • 4. Baguette con bistecca vietnamita Ingredienti principali: Baguette, bistecca, insalata di cetriolo, salsiccia, uovo, altre spezie (coriandolo, menta, basilico...)

    La baguette venne a Vietnam insieme coi francesi, ma ora è diventato un “indispensabile” nella cucina vietnamita. Una baguette con un piatto di bistecca o paté con uovo caldissimo serve subito con il felice suono del caldo olio è modo ideale per stimolare tutti 5 sensi.

  • 5. Riso con costoletta grigliata Ingredienti principali: Bianco, costoletta grigliata, verdura vietnamita

    Ancora riso. Ma non siete ancora stufi di riso? Credo di no. Questo tipo di riso rotto ai pezzi è la specialità di Saigon. Buono, delicato e un pò dolce, è il piatto perfetto per il vostro pranzo, particolamente quandi si serve con costoletta grigliata.

All'inizio della lista

I vostri piatti preferiti

Gli amanti della cucina, scegli ora i vostri squisiti pasti vietnamiti!

PRENOTA SUBITO!